In un mercato Retail iper-competitivo, l’evoluzione dalla semplice raccolta dati alla Data Activation è la leva che permette di colpire il cliente giusto, sul touchpoint giusto, con la giusta proposizione di valore.
Da qui nasce il webinar in collaborazione con Konvergence “Loyalty Talks x Retail Institute Italy. Dai dati all’azione: Data Activation per campagne multi-touchpoint che performano”, pensato per responsabili Loyalty, CRM e Marketing che vogliono trasformare insight in performance tangibile.
In 60 minuti esploreremo, con taglio strategico-operativo:
• Che cos’è la Data Activation e perché una Customer Data Platform (CDP) ne è il motore, illustrato da Flavio Baldes, Business Innovation Manager, Konvergence.
• Trend e sfide del Retail 2025 – Come le promo data-driven ridisegnano la customer journey multi-touchpoint
• Dai dati all’azione con Koncentro: architettura, moduli loyalty-promotion-analytics e risultati
• AI & real-time activation: automazione, human-in-the-loop e KPI per misurare il ROI.
La sessione prevede sondaggi live e un confronto diretto con gli esperti.
SPEAKER
Flavio Baldes, Business Innovation Manager, Konvergence
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
Moderazione a cura di:
Alessia Principato, Marketing Specialist, Konvergence
PERCHÈ PARTECIPARE?
– Capirai come unire dati, tecnologia e processi per campagne mirate.
– Imparerai a identificare barriere culturali e organizzative alla Data Activation.
– Otterrai una checklist operativa.
LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR È GRATUITA
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it