WEBINAR “Loyalty Talks x Retail Institute Italy. Dai dati all’azione: Data Activation per campagne multi-touchpoint che performano” – 23 ottobre 2025

In un mercato Retail iper-competitivo, l’evoluzione dalla semplice raccolta dati alla Data Activation è la leva che permette di colpire il cliente giusto, sul touchpoint giusto, con la giusta proposizione di valore.

Da qui nasce il webinar in collaborazione con Konvergence “Loyalty Talks x Retail Institute Italy. Dai dati all’azione: Data Activation per campagne multi-touchpoint che performano”, pensato per responsabili Loyalty, CRM e Marketing che vogliono trasformare insight in performance tangibile.

In 60 minuti esploreremo, con taglio strategico-operativo:

Che cos’è la Data Activation e perché una Customer Data Platform (CDP) ne è il motore, illustrato da Flavio Baldes, Business Innovation Manager, Konvergence.
Trend e sfide del Retail 2025 – Come le promo data-driven ridisegnano la customer journey multi-touchpoint
Dai dati all’azione con Koncentro: architettura, moduli loyalty-promotion-analytics e risultati
AI & real-time activation: automazione, human-in-the-loop e KPI per misurare il ROI.

La sessione prevede sondaggi live e un confronto diretto con gli esperti.

SPEAKER
Flavio Baldes, Business Innovation Manager, Konvergence
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

Moderazione a cura di:
Alessia Principato, Marketing Specialist, Konvergence

PERCHÈ PARTECIPARE?
– Capirai come unire dati, tecnologia e processi per campagne mirate.
– Imparerai a identificare barriere culturali e organizzative alla Data Activation.
– Otterrai una checklist operativa.


LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR È GRATUITA
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Start Time

    10:00 am

    giovedì, Ottobre 23, 2025

    Finish Time

    11:00 am

    giovedì, Ottobre 23, 2025

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?